Benvenuti al “Sito di Kyo”! Un mio personalissimo laboratorio in cui desidero mettere un po’ di ordine ai confusi pensieri in cui mi arrovello notte e giorno. Siete i benvenuti nel visionare questa operazione o, ancora meglio, nel collaborarvi. Da molto tempo disperdo (forse meglio dire “impegno”) il mio tempo nell’assillarmi con le solite domande che l’uomo si pone fin dal giorno in cui si accorse di essere “umano”; col tempo ho cominciato a tentare di sbrogliare una infinita matassa di dubbi e di domande: come un circolo vizioso (o Virtuoso?) questo mi ha attirato in una spirale di nuove domande e nuovi problemi dal quale non ho piu' voluto uscire… Ed infine tutto quello che mi pareva molto etereo e astratto mi ha colpito con tutta la sua Realtà, Praticità o comunque vogliate chiamare la sua attinenza con il reale. Ho a questo punto deciso che essendo pensieri che sembravano essere alla loro essenza legate con il mondo reale più di quanto potessi immaginare, forse era giunto il momento di darli alla luce, non più come isolati discorsi tra amici, ma come un vero e proprio corpo scritto… Eccovi quindi giunti alla dimora dei miei pensieri, buona permanenza e… riflessione.

Una Brevissima Descrizione delle sezioni che potrete visitare sul mio sito:

  • PROFILE: Giusto per spiegare un attimo come vanno le cose e chi sono al di là delle due righe sovrastanti: qui troverete alcune disquisizioni quali il perché di questa iniziativa, perché questa grafica ecc... non prive di interesse.

  • STORIES: Fin dalla più tenera età, la narrativa mi ha affascinato e presto mi sono cimentato con essa in prima persona: in questo settore raccolgo, spezzati in puntate, alcuni racconti che ho scritto e che ritengo abbiano un certo messaggio o almeno una certa carica emotiva.

  • MATRIX: Questo film è stato massima fonte di ispirazione per me, come avrei potuto non dedicarvi una intera sezione per proporvi tutti i pensieri che mi ha generato?

  • LYRICS: Tra le cose che più hanno ispirato la mia crescita ci sono state le canzoni. In questa sezione vi presenterò alcune di esse tentando di spiegarvi cosa ha suggerito a me il loro testo.

  • DOWNLOAD: Per tutto quello che non può essere messo direttamente nel codice html, o per quelle cose che fa più piacere scaricarsi, questa sezione contiene un po' di cose carine sia per migliorare la visualizzazione del sito, sia per rendere più piacevole o semplice la fruizione del sito.
  • CONTACT: Anche gli intelligentoni sapranno riconoscere in questo pulsante quello con cui Contattarmi via Mail per qualunque cosa: impressioni, giudizi, critiche, suggerimenti, scambi di link o banner o qualunque altra cosa costruttiva possa venirvi in mente .

  • LINKS: Da qui potrete accedere ad altri siti che ho trovato interessanti o altri che ho costruito sempre io. Beh, per il momento non sono molti, ma speriamo di fare progressi in fretta...

Le Update di questo Sito (dalla più recente alla più vecchia):

  • 4/4/2010: Buona Pasqua! Queste feste mi hanno dato un po' di tempo per riconcentrarmi, così mi sono rimesso a scrivere. Risultato: un'altra sezioncina del racconto di Amabel è completa. Con questo entriamo nel secondo capitolo della storia, con in vista un bel tour panoramico dell'inquietante "Istituto" e dei suoi studenti. La versione online sempre disponibile alla pagina "Stories" e il nuovo PDF nel mio personale "Magazzino". Ancora Auguri!
  • 16/3/2010: Curioso! Parrebbe che, nonostante la grafica estremamente sobria del sito e i suoi caratteri leggibilissimi, ci fossero delle difficoltà a discernere che i racconti oltre che nella versione "online" sono anche disponibili in formato PDF nel "Fun-Fun Store" (E' il vero nome della sezione Download: smettete di dimenticarvelo solo perchè è demenziale! >_<). Così ho aggiunto pulsanti a caso un po' ovunque per rendere più facile il rimando! Spero che servano a qualcosa!
  • 15/3/2010: Non sono davvero più abituato a aggiornamenti tanto frequenti! >_< Solo 10 giorni di attesa?! Vi sto viziando! In ogni caso stavolta l'update è abbastanza corposa... Anzi, è proprio per la sua mole che ho tardato tanto. Volevo infatti riorganizzare la presentazione del racconto di Amabel perchè mi sono reso conto che sarà una storia davvero lunga, tanto che i capitoletti che finora ho pubblicato non sono adatti come "unità narrative". Il racconto dovrà (quando e se mai sarà compelto! >_<) essere organizzato in veri e propri capitoli stile romanzo. In sostanza quanto ho scritto finora (update di oggi compresa) è solo il primo capitolo di "The Mirror of the Heavens". Unico problema: l'ultima volta che ho aggiornato il sito mi sono detto "A questo punto finisco il capitolo e poi riorganizzo il materiale in rete per dargli il nuovo aspetto". In quel momento ero fermamente convinto mi mancasse non più di un capitoletto di quelli già pubblicati per poter passare oltre... E invece è finita ne ho scritti altri cinque prima di poter dichiarare chiusa la visita alla Direttrice! >_<.
    Comunque ora è fatta: spero solo che non abbiate fatto troppo l'abitudine all'atmosfera cortese e formale che finora ha dominato il racconto perchè, come vi avevo preannunciato, era solo una temporanea deviazione dai miei standard. Immagino che, continuando le metafore scolastiche, si possa dire che "La Ricreazione è finita". Capirete tutto fin troppo bene dalla brutta piega che prende la visita della cara Amabel in Direzione...
    Trovate tutto al solito posto nella sezione "Stories" dove ho eliminato i vari minibanner delle sezioni per sostituirli con uno maxi del capitolo singolo (peccato, cominciavano a piacermi tutte quelle immaginette! Be', tanto per ora le ho messe in cima alle pagine del loro testo). Per chi facesse fatica a riprendere il filo dopo il cambio di "Impaginazione", i capitoli nuovi sono quelli dal 7 all'11.
    Cambio anche nella sezione "Download" dove, al posto delle orribili paginette a singhiozzo è comparso un unico PDF con il capitolo per intero.
    Buona lettura e a presto! (giuro!)
  • 5/3/2010: Oplà! Un po' a scossoni, la storia di Amabel procede. Così ecco pronti un paio di nuovi capitoli in cui prosegue il "confronto" con l'austera direttrice... Ops, scusate, volevo dire "Direttrice" (la maiuscola non è un opzione...). Ancora un capitoletto e sarà finalmente chiaro il titolo del racconto... Per ora stiamo a vedere come se la cava la cara Amabel messa sempre più alle strette. Tutto sempre in versione on-line nella sezione "Stories" e da scaricare in formato PDF presso i Download!
  • 20/2/2010: Ho come l'impressione che qualcuno non credesse davvero che avrei sul serio aggiornato la storia di Amabel prima del nuovo decennio... In effetti, quel qualcuno ero io! Be', sono contento di essermi smentito! Sono infatti riuscito a mettere in linea un nuovo capitolo della storia "The Mirror of the Heavens" che potete leggere come sempre nella sezione "Stories". Mi sono tra l'altro reso conto che il progetto di questa storia potrebbe renderla ben più lunga di quanto avessi preventivato, forse persino più lunga di quella di "EcatombCheriArk" (che a tutt'oggi credo sia quella più lunga che io abbia mai scritto). Per questo ho deciso di rendere i "capitoli" che impagino qui sul sito un po' più corposi, altrimenti non oso immaginare quanto spazio (grafico, si intende) potrei occupare. Come al solito potete trovare il formato PDF nei Download.
    C' è anche un'altra novità: visto appunto il carico "grafico" che stava sommergendo la pagina "Stories", ho deciso di cambiarle il look per renderla più snella. Adesso in questa pagina troverete solo le "introduzioni" ai racconti insieme al link che vi porterà alla pagina dedicata al racconto stesso. In questo modo la pagina dovrebbe caricarsi più in fretta e non essere lunga duecento kilometri! Buona lettura e a presto per il quinto capitolo... Dove temo comincerete a capire cosa volevo dire con "Le cose prenderanno una piega piuttosto Sinistra"...
  • 7/2/2010: Mi sembrava di star andando troppo veloce! >_< Mi sono incastrato su un racconto un po' "diverso" dal solito e pare che alla fine non abbia più prodotto alcunchè. Così ho deciso di provare a fare un cambio di rotta per vedere se mi torna l'ispirazione per il racconto diverso, oppure se ho la spinta per completare un intero nuovo lavoro! Sì, proprio così: un NUOVO lavoro! Ho deciso di dare una tregua alla mia amatissima Caron per raccontarvi invece di una vicenda completamente diversa! Si tratta di una storia piuttosto storta (cioè: più storta del solito) che verrà narrata in un racconto lungo. Lo dividerò quindi in puntate e lo caricherò in rete mentre lo scrivo. Per ora potete beccarvi i primi tre capitoli di The Mirror of the Heavens! Buona Lettura! (P.S.: Come al solito caricherò i singoli capitoli in formato PDF nella sezione Download)
  • 19/8/2009: Fiuuu! Che impresa! Ho giusto finito un altro racconto di Caron. Pensare che questo lo avevo iniziato ancora prima di Funeral of Threshold ed ero convinto fosse un lavoretto da poco! Invece questa nuova missione di Caron l'ha portata in un deserto da cui è stato difficile tirarla fuori! In ogni caso anche questo lavoro è scoordinato >_<. E' cioè antecedente agli altri, inserendosi tra Funeral of Words e Funeral of Threshold. Questo racconto si piazza in effetti in un momento un po' diverso della vita di Caron rispetto agli altri, ma di questo parlerò meglio nell'introduzione. Per ora vi lascio alla lettura di Funeral of Sand nella sezione dei Racconti o al solito formato PDF nella sezione Download.
  • 11/8/2009: Caspita... Con così tanta carne al fuoco, del progetto Caron ancora non ho concluso un pezzo significativo. In compenso non ho retto più su un altro fronte. Non ho mai scritto cose comiche, così mi scuso per l'exploit probabilemente di scarso valore, ma non ho potuto farne a meno: mi serve per esorcizzare una paura profonda e incolmabile che le notizie del nostro quadro politico mi ispirano giorno dopo giorno. Spero che possa sollevare un poco pure voi. Questa volta vi racconterò quindi una storia un po' diversa, la storia di una Carboneria... Padana!
  • 5/6/2009: Mmmm... Comincio a preoccuparmi! Che stia davvero cominciandoa prendere un ritmo decente?! >_< Pronto un nuovo racconto di Caron! Dai! Ancora un paio di racconti e posso farne un libretto vero e proprio! A questo punto è però doveroso dire che sto davvero producendo senza un ordine cronologico in testa: infatti, ancora una volta, questo pezzo si ambienta PRIMA di quelli che ho finora scritto (ad eccezion fatta per l'Ouverture). Ma non ha davvero importanza, a ben vedere: in fondo potrebbe stare in qualunque punto e suonare ancora bene. E' il bello di questa serie!
    In ogni caso potete trovare il nuovo racconto (Funeral of Threshold) alla solita sezione e scaricarlo dal sempre più pieno Fun-Fun Store! (Vi ricordate ancora che l'area Download si chiama così, vero?!)
  • 16/5/2009: Be'.. non così presto come pensavo, ma non andiamo malissimo! >_< Ecco pronto un nuovo racconto di Caron e quindi ecco fatto ancora un passo verso un'ipotetica raccolta di racconti della Traghettatrice! Questo è stato un esperimento del cui esito sono ancora incerto... Vedremo se la novità mi sarà gradita... La nuova storia si chiama Funeral of Blade e la potete trovare come sempre alla sezione Stories o scaricarla da quella Download. Stavolta mi raccomando anche di scaricare la colonna sonora, perchè mi sono ben presto reso conto che senza di essa, il racconto perde gran parte della sua forza!
  • 18/3/2009: Curioso aver preso questo rapidissimo ritmo di aggiornamenti! >_< In ogni caso, ora sto lavorando su un progetto riguardante la mia Caron. Spero di poter presto realizzare una prima vera e propria e pure corposa raccolta di racconti da dare alle (finte) stampe. Quindi spero possiate vedere questa pagina spesso aggiornata con le nuove imprese della Traghettatrice. Per ora posso dirvi che ho sfornato una nuova storia dal titolo sempre allegro: Funeral of Tomorrow. Potete leggerla come al solito alla sezione  Stories o scaricare il PDF in quella Download. Buona lettura e (spero) a presto!
  • 22/1/2009: Una piccola modifica alle pagine delle immagini di Caron e Rosemary. Ho inserito alcune versioni alternative. In particolare per Rosemary avrei davvero bisogno di un consiglio! Andate a vedere e ditemi cosa ne pensate!
  • 9/1/2009: Noooooooo! Un'Update a UN solo giorno di distanza?! E nella quale faccio ciò cha avevo effettivamente promesso?! Qui gatta ci cova! In ogni caso cogliete al volo l'occasione e andate subito a vedere il racconto "Tenshi no Namida" (che in effetti aspetta da un paio di mesi di essere pubblicato -_-) e, come al solito, potete trovare la versione PDF alla pagina Download
  • 8/1/2009: Urca come si batte la fiacca qui! Avevo pure detto che il nuovo racconto lo avrei caricato al più presto e invece ho fatto in tempo a finirne un altro prima di caricare quello! >_< Be' in ogni caso ho messo in rete un nuovo racconto della serie di Caron! Andate qui per leggere questa nuova storia: Si chiama "Funeral of Rose". Come al solito trovate anche il file PDF alla sezione Download! Ho anche aggiunto un paio di immagini (una di Caron e una di Rosemary) per aiutare la visualizzazione delle mie eroine. Una sola Nota prima della lettura: anche se l'ho scritto dopo, questo racconto si colloca prima di altri. Per questo lo troverete non in fondo, ma verso l'inizio!
  • 2/10/2008: Mmmm.... UN SOLO mese senza update?! Non vorrei che questa cosa diventasse un'abitudine! >_< Però stavolta la news è un po' strana davvero! In realtà, infatti, il sito ha poco di nuovo: ho solo deciso di cambiare il formato in cui è possibile disporre dei racconti nella sezione Download. Ora infatti li trovate nell'ormai comunissimo PDF e sono invece spariti i ".doc" e ".rtf". Ma la vera News è un'altra! Sono riuscito a mettere i racconti in una vera e propria raccolta e darla alle stampe! Ora esiste quindi davvero "Il Libro di Kyo"! Grazie al sito "ilmiolibro.it" infatti tutti quanti possono stampare le proprie creazioni! Ho creduto quindi fosse il momento di dare forma fisica in questo mondo alle mie storie e, udite udite: il libro si può addirittura acquistare! Ecco il link della mia "creatura"! http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=380713
    Sono certissimissimo che tutti ne vorrete una copia! Specie visto che tutti i racconti rimarranno comunque online sul sito >_<. E' ora di vedere se la filosofia della "Rete Libera" funziona davvero senza strozzare gli autori! >_<
    P.S.: In realtà il libro contiene un racconto in più che non ho ancora pubblicato sul sito, ma che presto arriverà. E' solo un po' lungo, quindi mi richiederà anche un certo sforzo organizzativo per presentarlo in web... E' un altro bel racconto sulle carissime Elfe Oscure... Come quello di Seelenschmerz!
  • 7/9/2008: Be', dai, ammettiamolo... solo TRE mesi senza aggiornamenti: sto migliorando! Comunque è un bell'update questo. Nonostante la mia scarsa produttività, da una distrazione da lavoro e studio è nato un nuovo racconto, ancora una volta Fantasy. Inscatolato e pronto per la sua fruizione, vi aspetta nella sezione Stories. Buona Lettura!

  • 1/6/2008: Ok... Può sembrare pazzesco, ma dopo 1 anno e mezzo senza Update mi prendo comunque la briga di segnalare nelle update una pur minima modifica: dovreste essere colpiti dal mio senso di dedizione! Ho riscritto l'ultima parte di How it Came to be This Way (gli ultimi due capitoli) per rendere il racconto più "Completo" (anche se il finale non cambia: rimane sempre "aperto"), per evitare l'affrettata conclusione e smussare il disorientante cambio di genere che avevo relegato in poche righe. Spero che la versione sia migliore.... E Magari anche di dare seguito alla storia di Luna!

  • 22/12/2006: Buon NATALE!! Come dite? E' più di un anno che non mi faccio sentire?.... Ehm... Non so cosa vogliate dire... In ogni caso, come avevo predetto con saggezza immensa (Ronfo guidami tu...) ho pensato a nuove idee...  di fatti mentre scrivo mi incammino su  nuove vie senza smettere di produrre. Ci sono infatti nuovi racconti in Rete! Andate nella sezione Stories e fate la conoscenza con Caron, una mia oscura eroina che vi condurrà in reami fantastici e cupi... E come al solito, visitate l'area Download per impadronirvi delle relative succulenze... Ancora auguri e... all'anno prossimo! (Ehm.... -____-;)

  • 8/11/2005: Non sto Dormendo! Sto Pensando a Nuove Idee! questa saggezza "Ronfica" vi voglio dire che non sono ancora uscito fuori produzione, anzi... Sto lavorando anche a troppi racconti (3 per essere precisi), ma ancora non sono pronti. Nel frattempo ho aperto una nuova sezione! La sezione Journal contiene il link al mio Blog su LiveJournal dove scrivo con un po' più di frequenza che qui una specie di "diario di  calndestinità". Dategli un occhio!

  • 5/10/2005: Rebirth!! Nasce un nuovo Sito di Kyo con il suo proprio Dominio! Gioisco!! (Perchè credo di essere da solo a leggere tutto ciò?... -____-) In ogni caso, per celebrare la cosa, ho caricato nella sezione Stories un nuovo racconto di LineaGothica! Niente male davvero (sempre scaricabile dalle sezione Download come tutti gli altri)